Home Page Biografia Comunicati Fotogallery Videogallery Contatti
Stefano Di Martino
E' nato a Milano il 4.12.1966.

Dirigente nazionale del FdG e del FUAN; incarichi ricoperti durante i suoi studi superiori ed universitari. Alla Statale di Milano, è stato responsabile di ateneo presso la Facoltà di Giurisprudenza.
Si è specializzato in Pubbliche Relazioni.
Consulente di numerose aziende Italiane ed Estere.
Gli è stata conferita la laurea honoris causa in Scienze Politiche.
Dopo aver ricoperto numerosi incarichi nelle organizzazioni giovanili ed universitarie dell'MSI - DN. è stato il più giovane Segretario Cittadino degli anni ottanta.
Nel 1990 è stato eletto Consigliere Comunale a Trezzano sul Naviglio e nella 10° Circoscrizione di Milano, rieletto nel 1993 a Milano e nel 1994 a Trezzano, è stato nominato Presidente del Consiglio comunale.
Candidatosi a Milano nel 1997 come Consigliere comunale è stato eletto e nominato Vice Presidente del Consiglio comunale. Rieletto Consigliere Comunale nel 2001 è stato nominato Presidente della Commissione Consiliare Sicurezza-Periferie-Qualità della Vita e Presidente del Gruppo Consiliare di A. N.. Rieletto, nel 2006, il Consiglio lo elegge Vice Presidente. Componente di 16 Commissioni Consiliari per il gruppo PdL.
E' stato Consigliere di Amministrazione della Casa di Riposo Militare Umberto I di Turate, in provincia di Como.
Si occupa di privatizzazioni comunali, di sviluppi urbanistici, di pubblicità e di arredo urbano, di problematiche commerciali, abitative e di sicurezza per il Coordinamento delle Forze dell'ordine.
Si deve a lui l'installazione delle colonnine di sicurezza nei parchi cittadini milanesi.
Si occupa di Protezione Civile, di Assistenza agli Anziani ed organizza missioni umanitarie.
Per l'Interarma di Milano ha organizzato gli interventi in occasione del terremoto che ha colpito le Marche e l'Umbria.
Ha organizzato due spedizioni umanitarie in Albania e in Iraq.
Collabora attivamente con tutti i Comandi Militari della Regione Lombardia.
E' iscritto a numerose associazioni culturali, patriottiche e d'arma delle quali è socio Benemerito.
Ha militato sin da giovanissimo nelle organizzazioni monarchiche dove è stato dirigente nazionale dell'U.M.I, del F.E.R.T. E' stato dirigente nazionale della Federazione Monarchica Italiana. E' Vice Segretario nazionale dell'U.M.I. .
E' Guardia d'Onore al Pantheon; è stato Delegato Provinciale di Milano; medaglia di benemerenza e al merito di servizio. Ispettore Nazionale. Oggi è Consultore Nazionale.
E' Cavaliere di Gran Croce Mauriziano, Grand'Ufficiale al Merito Civile di Savoia, Cavaliere della Corona d'Italia, dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio(Merito con placca), dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro, Commendatore dell'Ordine dell'Aquila Romana , Commendatore dell'Ordine di San Michele dell'Ala(Portogallo), dell'Ordine della Corona di Ferro e di altri ordini esteri.
E' Vice Delegato regionale per gli Ordini Dinastici di Casa Savoia.
E' studioso appassionato di Storia d'Italia e di quella Europea. Nel 1998 ha fatto apporre sui Gonfaloni della Città di Milano la Medaglia d'Oro di Benemerenza risorgimentale che per 100 anni era stata dimenticata nell'archivio civico.
Ha organizzato le commemorazioni per il centenario del Regicidio di Monza.
Nel 2004 ha organizzato le celebrazioni per il Centenario del Volo.
E' Consigliere Nazionale dell'Associazione Comuni Italiani ed è Consigliere dell'Assemblea Regionale e del direttivo, E' consigliere di Ancitel Lombardia e di Lombardia Risorse.
Si è occupato degli eventi per l'anno della cultura italiana in Cina ed ha portato in Cina, occupandosene personalmente, dopo 100 anni la Fanfara dei Bersaglieri a Pechino, Tianjing, Shanghai, che come prima uscita ufficiale ha reso omaggio alla Associazione per l'Amicizia del Popolo Cinese nel Mondo.
Accoglie tutte le delegazioni provenienti dalla Cina e le Autorità cinesi in visita.
Aiuta i cinesi bisognosi in Italia e collabora con varie Istituzioni per promuovere interventi di Integrazione a favore dei Cinesi residenti in Italia.
Promuove le attività economiche e finanziarie cinesi in Italia, in Europa e nel Mondo.
Ha organizzato gli aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto nello Sichuan nel 2008 ed ha collaborato con le Autorità' Diplomatiche Cinesi per il reperimento di fondi da versare sul conto ufficiale del Consolato Generale di Milano.
Si è recato personalmente in Cina coordinando gli aiuti che arrivavano da varie parti d'Italia.
E' stato a Chengdu e a Wenchueng,ha collaborato con varie Istituzioni ed ha personalmente gestito alcuni aiuti.
Ha visitato tutte le zone colpite dal terremoto ed ha incontrato le Autorità locali impegnate nell'organizzazione degli aiuti.
Per la sua attività, il Governo Cinese, il 10 novembre 2008, a Pechino, gli ha conferito, durante una solenne cerimonia, il più alto riconoscimento riservato a cittadini stranieri, il titolo di "Ambasciatore per l'Amicizia del Popolo Cinese nel Mondo".
E' Cittadino Onorario di 9 città cinesi.
Dal 2009 al 2011 ha ricevuto in forma ufficiale il Presidente del Parlamento Cinese Wu, il Presidente della Repubblica Hu, il componente del Politburo He ed il Vice Presidente della Repubblica Xi che, nel 2012, diventerà Presidente.
Nel 2010, il Comando Militare Lombardia gli ha concesso l'attestato di Benemerito dell'Esercito.
E' consulente del Ministero della Cultura Cinese per l'Anno della Cina in Italia.